Quel desiderio che sa di cielo

417Ng6rSfDL._SX347_BO1,204,203,200_

“È meraviglioso come la natura riesca a seguire il suo corso nonostante le difficoltà che il mondo le pone davanti; si lascia andare al flusso della vita perché sa benissimo che godrà del sole primaverile dopo aver affrontato il freddo dell’inverno. A volte vorrei avere anch’io la stessa fiducia, abbandonarmi alla corrente, senza preoccuparmi di sapere dove mi condurrà”

Quel desiderio che sa di cielo è il titolo del libro che vi propongo oggi. Un libro fresco, colorato e suggestivo di Alessandra Loreti, illustrato da Chiara Topo. Un libro dal titolo  poetico che racconta, sotto forma di diario, i sogni e le paure di Cassandra, una ragazza venticinquenne, caparbia e determinata, alla ricerca di risposte che la aiutino a comprendere fino in fondo se stessa e le sue esigenze.

Cassandra, illustratrice, sogna di poter lavorare per una grandissima rivista di moda americana. Spinta dalla sua determinazione e caparbietà, Cassandra ce la metterà tutta pur di realizzare il proprio sogno, nonostante il dolore per la fine della lunga storia d’amore con Andrea e la delusione, dopo la frequentazione con Marco.
Questo libro, infatti, parla di sogni e di speranze, di incertezze e di dubbi e di come sia necessario credere in noi stessi e nelle nostre capacità per realizzare ciò che desideriamo davvero.
É un libro che insegna a non mollare, anche quando ci sentiamo tristi e soli, che insegna a stringere i denti, a non farci spaventare dagli imprevisti, dalle situazioni quando le cose non vanno proprio come vorremmo, e a non farci intimorire dai sogni, anche quando sembrano troppo grandi o impossibili da raggiungere.

“I sogni per essere considerati tali devono essere grandi abbastanza da farti innamorare quotidianamente della vita”

Quel desiderio che sa di cielo è un libro dolce e semplice e si legge tutto d’un fiato. Pagina dopo pagina, la trama si snoda delicatamente emozionando, anche grazie alle magnifiche illustrazioni di Chiara Topo.

Lo consiglio soprattutto a chi crede che nulla accade per caso.

Buona lettura!

IMG_20170827_155840

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...